Perché uno studente dovrebbe preferire un piccolo e nuovo ateneo come quello della Tuscia, rispetto a un nome più grande e famoso?
È il dubbio che ci ponevamo in molti prima di iniziare il nostro percorso a Viterbo, al primissimo anno di Ingegneria Industriale.

Domanda alla quale non è molto difficile rispondere. Viterbo è una piccola città che offre però grandi opportunità.

Tutti i Vantaggi di un Piccolo Ateneo

Studiare in una piccola realtà come quella della Tuscia presenta una grande quantità di vantaggi, per chi vuole intraprendere un percorso difficile come quello di una laurea in Ingegneria Industriale.

Lo scambio di opinioni con un professore, la richiesta di un consiglio o di un chiarimento anche al di fuori dei classici orari di ricevimento sono eventi eccezionali in un grande ateneo, alla Tuscia invece sono il pane quotidiano!

Senza contare la semplicità che si ha nell'interagire con la struttura universitaria stessa: l'assenza di file in segreteria, l'ambiente rilassato e a misura di studente permettono a chi studia alla Tuscia un focus totale sul corso di studio stesso, senza doversi preoccupare di trafile burocratiche.

Studi in un Altro Ateneo?

Studi già Ingegneria presso un altro Ateneo e ti interesserebbe sapere come fare a studiare a Viterbo?

Come vedi i vantaggi sono molti; a Viterbo potrai concentrarti sullo studio delle materie complesse lasciando da parte le trafile burocratiche ad esempio!

Per maggiori info scrivici a enjoineering@gmail.com

Docenti Giovani e con Voglia di Innovare

Ingegneria Industriale alla Tuscia è un Corso di Laurea di altissima qualità, capace di competere con i migliori nomi italiani.

Uno staff di docenti giovani, attenti alle esigenze degli studenti e al reale mercato del lavoro, hanno modulato il corso in modo tale da preparare al meglio noi studenti, mediante frequenti esercitazioni e relazioni tecniche.

Un approccio innovativo della didattica, che non resta semplicemente frontale e che fornisce le basi necessarie ad approcciare al mondo del lavoro con una marcia in più, con skill di lavoro in team e problem solving già molto sviluppate, fondamentali per un ingegnere.

Una Vita a Misura di Studente

Grandi spazi verdi, biblioteche fornite accessibili in qualsiasi momento, una città viva, vivibile e mai caotica.
Viterbo è una delle città universitarie meno costose per chi vuole prendere un appartamento: è facile trovare appartamenti in condivisione a 150€ al mese, od offerte di appartamenti in affitto a poche centinaia di euro.

Per Realizzare i Propri Sogni

La dinamicità della Tuscia, unita alla disponibilità e alla piccole dimensioni dell'Università, rendono il nostro ateneo ideale per realizzare i propri sogni, per costruire un futuro con un approccio totalmente innovativo e propositivo.

La Tuscia è il luogo dove le nostre idee diventano realtà, dove si impara a essere ingegneri, anche al di là delle materie studiate.

Noi sogniamo un futuro in cui giocheremo la nostra parte, e tu?
Orientamento Unitus

Questa è l'atmosfera universitaria